L'Hotel Victor dista pochissimi chilometri dai centri più importanti del sud Piemonte: Alba, Barolo, Monforte, Cherasco, Bra, Mondovì, Cuneo. Alcune delle tappe che consigliamo per avere un assaggio delle meraviglie architettoniche ed enogastronomiche del nostro territorio sono:
- Il castello di Grinzane Cavour dimora del conte Camillo Benso di Cavour; la fortezza oggi ospita la più antica delle enoteche regionali piemontesi.
- Il Castello dei Marchesi Falletti di Barolo dove si trova l'enoteca Regionale del Barolo ed è possibile effettuare degustazioni. All'interno della fortezza si possono visitare le stanze con gli arredi dell'ultima Marchesa, la sala degli Stemmi, la biblioteca storica e il Museo Enologico.
- La rinomata Tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba dove si può visitare l’immenso parco, la cantina sotto i vigneti e degustare la vasta gamma dei vini più importanti del territorio.
- Cherasco, importante città d’arte, conosciuta per i suoi famosi mercatini dell' antiquariato e, soprattutto, per l'Istituto Internazionale di Elicicoltura.
- Bene Vagienna o “Augusta Bagiennorum”, città con importante sito archeologico del periodo romano e con il centro di archeologia didattica e sperimentale “Archea”. Visita il sito www.archea.info
- Alba, capitale delle Langhe e del Tartufo Bianco, famosa per le sue torri e per la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco” di ottobre.
- Bra per la manifestazione dei formaggi detta "Cheese" che si tiene ogni due anni e raduna migliaia di persone da tutto il mondo.
- Mondovì, famosa per l’International Balloon Meeting «Città di Mondovì».
- Ceva capitale dei Funghi.
Il nostro servizio clienti è a completa disposizione per contattare, prenotare, organizzare per voi le visite o per fornirvi informazioni utili su orari ed eventi.